“Cassa da Vivo” – The Making Of

Al momento stai visualizzando “Cassa da Vivo” – The Making Of

Oggetti di scena

Per la bara ringrazio l’azienda di onoranze funebri RIMEG

Per i fiori ringrazio EMPORIO SPATARO

Flatlay

Per poter scattare dall’alto, non avendo né stativi né strutture adeguate, ho usato, come giraffa, ho usato 2 tavoli scolastici e una tavola di legno sulla quale ho messo qualche blocchetto di pietra come contrappeso e infine ho legato il mono-piede all’asse di legno

Post produzione

Mi sarebbe piaciuto avere tanti fiori da poter ricoprire tutto il pavimento e senza quindi passare da photoshop ma nella realtà i vasi necessari sarebbero stati davvero tanti. Per risolvere la cosa ho usato un numero di vasi che bastasse a ricoprire l’intero perimetro della bara. Ho creato un fondo con i fiori. Ho creato una photoshop action che automatizzasse lo scontorno. Ho sovrapposto le foto.

Illuminazione

2 flash manuali a slitta

2 radio trigger

2 ombrelli di rimbanzo

Lorenzo Sammito

Fotografo e videomaker freelance, realizzo lavori principalmente per aziende e privati. Collaboro con società di produzione come fotografo di scena e operatore video per spot, cortometraggi e documentari. I miei progetti personali spaziano dalla fotografia minimalista, di ritratto e still life, a installazioni site-specific in cui lo spettatore diventa parte integrante del lavoro, fino a sperimentazioni di fotografia analogica con il procedimento al collodio umido. Nel 2014 sono cofondatore di Condominio Fotografico, associazione culturale per la diffusione e la condivisione della cultura fotografica.

Lascia un commento