“Letto e Riletto” – The Making Of

Al momento stai visualizzando “Letto e Riletto” – The Making Of

Il problema più grande (oltre al tempo davvero poco) è stato quello di trovare un posto in cui poter piazzare la macchina fotografica ad una discreta altezza da poter inquadrare un intero letto con almeno un 45 mm. Il posto doveva anche essere vicino al mio b&b (visto che in alta stagione sono praticamente sepolto vivo li dentro).  Per tagliare la testa al toro ho montato il set nel cortiletto del b&b e mi sono piazzato su uno dei balconi del piano di sopra per fare le foto.

Un letto matrimoniale lo avevo e, anche se le lenzuola non mi mancavano, ho chiamato mia mamma e qualche amica per procurarmi qualche corredo un po’ più colorato. La cosa era fattibile davvero al b&b e alle luci avrei pensato dopo, adesso mi serviva coinvolgere quante più persone possibile per lo shooting ed era già Martedì! Così ho subito sparso la voce che giovedì dalle 17:30 (ora in cui il letto sarebbe stato privo di raggi diretti del sole) fino alle 21:30, avrei scattato foto per questo mio lavoro.
Per mia fortuna un discreto numero di persone ha risposto alla open call, così giovedì c’è stato un bel movimento e ci siamo divertiti a scattare.

Venerdì post-produzione e sabato ho portato un letto con lenzuola bianche sul quale ho proiettato le foto a grandezza naturale.

Le foto sono visibili alla pagina “Letto e Riletto @Welcome2ParadiseIII

Lorenzo Sammito

Fotografo e videomaker freelance, realizzo lavori principalmente per aziende e privati. Collaboro con società di produzione come fotografo di scena e operatore video per spot, cortometraggi e documentari. I miei progetti personali spaziano dalla fotografia minimalista, di ritratto e still life, a installazioni site-specific in cui lo spettatore diventa parte integrante del lavoro, fino a sperimentazioni di fotografia analogica con il procedimento al collodio umido. Nel 2014 sono cofondatore di Condominio Fotografico, associazione culturale per la diffusione e la condivisione della cultura fotografica.

Lascia un commento