Serata di premiazione FFM 2016

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando Serata di premiazione FFM 2016

Per aver realizzato un trittico fotografico con una riuscita combinazione grafica e compositiva, per aver costruito immagini ricche di leggera e fresca ironia, per aver raccontato una storia divertente con elementi essenziali, per la capacità di dare valore simbolico ad elementi del passato attraverso una narrazione immediata e subito riconoscibile.

La Giuria.

Ebbene si, “Telefono Magico” arriva terzo alla terza edizione di Fuori Fuoco, il concorso internazionale di fotografica indetto da Moak srl.

Terzo alla terza …​ che dire? Sono contento 3 al cubo volte!!!

È stata una bella serata condotta con stile dalla vivace presenza di Betty Senatore, voce radiofonica di Radio Capital, accompagnata da Maurizio Rossato e Giancarlo Cattaneo in una live performance di Parole Note. (sotto trovate le 4 parti)

Insomma è stata una serata spettacolare con uno spettacolo nello spettacolo.

Quando mi hanno chiamato sul palco ero così emozionato che sono riuscito a “spiccicare” solo poche parole (e neanche quelle giuste).

Ringrazio tantissimo i miei genitori perchè da piccolo mi hanno insegnato questa bella cosa della propagazione del suono tramite oscillazioni di un filo teso.

Ringrazio mia sorella Paola e Antonio Aversano per la loro partecipazione e per aver coinvolto Alida in questa esperienza.

Ringrazio tantissimo la photo-editor e photo-colsultant Paola Contino per i suoi preziosi consigli.

Ringrazio Moak perchè con queste sue iniziative, trasforma il caffè in poesia.

Infine ringrazio il Presidente di giuria, Denis Curti e tutta la giuria composta da Marco Lentini, Cinzia Ferrara, Renata Ferri, Tony Gentile, per aver scelto il mio lavoro.

Il momento della premiazione

Riproduci video

Parole note #1

Riproduci video

Parole note #2

Riproduci video

Parole Note #3

Riproduci video

Parole note #4

Riproduci video

Foto della serata: Adele Statello

Lorenzo Sammito

Fotografo e videomaker freelance, realizzo lavori principalmente per aziende e privati. Collaboro con società di produzione come fotografo di scena e operatore video per spot, cortometraggi e documentari. I miei progetti personali spaziano dalla fotografia minimalista, di ritratto e still life, a installazioni site-specific in cui lo spettatore diventa parte integrante del lavoro, fino a sperimentazioni di fotografia analogica con il procedimento al collodio umido. Nel 2014 sono cofondatore di Condominio Fotografico, associazione culturale per la diffusione e la condivisione della cultura fotografica.

Lascia un commento